Possedere un business digitale significa sforzarsi di adattarsi alle nuove tecnologie e strategie. Questo ti aiuterà a offrire prodotti e servizi unici alla tua base di consumatori. Ma per fare ciò, devi concentrarti sull'innovazione e sfruttare la SEO e altri servizi di marketing digitale correlati. Ecco alcuni modi in cui un imprenditore digitale come te può avere successo.
1. Concentrati sulle vendite con una forte strategia di social media marketing
Le vendite guidano il successo di qualsiasi impresa commerciale. Dopotutto, il valore del tuo prodotto non è nulla se non puoi venderlo. Quindi, implementa una forte strategia digitale che si concentri sulle vendite. Secondo Forbes, i post sui social media degli amici guidano l'81% delle decisioni di acquisto dei clienti. Un altro rapporto Hubspot indica che il 71% dei consumatori ha maggiori probabilità di acquistare un prodotto sulla base dei referral sui social media. Quindi, i social media fanno il lavoro di un venditore e hanno il potenziale per influenzare ciascuno dei tuoi clienti.
È importante disporre di un team di vendita digitale in atto. Crea un team di creatori di contenuti di social media, strateghi e designer, insieme a un budget di marketing ben congegnato, finanziato da un prestito per piccole imprese, per spingere i tuoi prodotti o servizi su piattaforme digitali.
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2. Conosci il tuo pubblico di destinazione
Per un'azienda digitale, identificare il pubblico di destinazione è la chiave del successo poiché l'intera comunicazione è guidata dalle esigenze e dalle abitudini di un particolare gruppo demografico. Ricorda che mentre il tuo messaggio può essere perfetto, deve essere rilevante per il tuo pubblico. Dopotutto, è probabile che le persone acquistino prodotti solo se ritengono che siano rilevanti per loro. Inizia ponendoti queste domande:
- Chi sono le persone che vogliono acquistare il tuo prodotto?
- Che cosa vogliono?
- Di cosa gli importa?
- In che modo il tuo prodotto può semplificare loro la vita o risolvere i loro problemi?
Trova le risposte a queste domande e avrai un buon punto di partenza. Successivamente, puoi iniziare parlando con le persone o facendo indagini di mercato. Conosci le richieste, le aspirazioni e le aspettative del tuo pubblico. Condurre questi studi sui consumatori ti fornirà tutte queste informazioni che altrimenti sarebbero inaccessibili per te. Questo esercizio richiede tempo e denaro, ma garantisce che tutti i tuoi sforzi di marketing e pubblicità diano i loro frutti.
3. Comunica con i tuoi clienti
Con la maggior parte delle aziende che vendono online, è della massima importanza trovare modi nuovi ed efficaci per comunicare con i tuoi consumatori. La maggior parte delle volte, il tuo pubblico potrebbe trovare le informazioni fornite sul tuo sito web o sulle pagine dei social media insufficienti o poco interessanti. Quindi, dovresti sempre cercare di sfruttare nuove strade per una comunicazione efficace e memorabile. Ad esempio, se scopri che i tuoi tweet non ti stanno ottenendo il coinvolgimento previsto, puoi elaborare una strategia video. Puoi curare e creare contenuti video coinvolgenti, informativi e che rimangono nella mente del consumatore. Ciò aumenta il valore del tuo marchio e garantisce che i clienti lo ricordino in mezzo a tutto il disordine digitale.
4. Crea coerenza con una presenza online a 360°
Poiché i tuoi consumatori possono scoprire la tua attività attraverso diversi canali, è importante per te mantenere la coerenza in termini di branding, tonalità e immagini. Ad esempio, un consumatore che vede un post di Facebook sulla tua attività dovrebbe trovare una certa uniformità di contenuto quando visita il tuo sito web. Questo aiuta a creare fiducia e garantisce che i tuoi consumatori considerino affidabile la tua attività. Per ampliare ulteriormente la tua rete per raggiungere il tuo pubblico di destinazione,
assicurati anche di essere presente su ogni canale su cui è presente il tuo pubblico. Ciò può significare che sei presente su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, YouTube e sul mercato tramite Google AdWords, e-mail e SEO e SEM. Prendi in considerazione l'assunzione di un prestito aziendale per finanziare queste attività su base regolare.
5. Organizza campi di addestramento per formare il tuo personale
Nel mondo del business digitale, non solo ci sono enormi passi avanti nella tecnologia e nell'analisi dei dati, ma ci sono anche modi specializzati di comunicare con i tuoi clienti. Ciò rende imperativo per la tua azienda tenere sessioni di formazione regolari per tutti i membri dell'organizzazione, siano essi nuovi assunti o veterani. Questi corsi e workshop fungono da aggiornamento, aiutano ad aumentare le conoscenze e ad allineare tutti i tuoi dipendenti. In questo modo, sarai in grado di lavorare per raggiungere un obiettivo aziendale comune e assicurarti che tutti i tuoi sforzi siano nella giusta direzione. Puoi condurre queste sessioni internamente o fuori sede. Puoi invitare sostenitori del tuo settore e colleghi che sperimentano nuove tecniche e tecnologie per offrire ai tuoi dipendenti un corso accelerato. Ad esempio, se vuoi sperimentare la realtà virtuale in futuro, puoi tenere una sessione per esplorare la tecnologia e vedere come i giocatori del tuo settore la usano per entusiasmare e formare il tuo personale.
L'implementazione di queste strategie aiuterà il tuo business digitale a guadagnare una posizione di rilievo nel mercato. Ti aiuterà anche a comunicare chiaramente con il pubblico di destinazione e ad incoraggiare la fedeltà al marchio.